Phaos Edizioni nasce dalla volontà di due amici, Giuseppe Rosalia, grafico e Massimo Siragusa, fotografo, e dalla loro passione per i libri. È una piccola casa editrice artigianale, che crede che i libri siano artefatti tipografici preziosi, contenitori di sensibilità e bellezza. Rilegature fatte a mano, utilizzo di carte particolari, attenzione all’ambiente e al territorio e, al centro di tutto, la fotografia. Questi sono i principi e i valori fondanti di Phaos.
Il legame con la propria terra, la Sicilia, è un punto di forza identitario che caratterizza Phaos. Per questo motivo vi collaborano le migliori professionalità artigianali locali, in modo da dare vita ad un prodotto editoriale che abbia alle spalle tutta la ricchezza culturale e visiva che questa terra sa esprimere.
Da qui, però, vogliamo che i nostri libri partano alla scoperta del mondo, per conoscere e farsi conoscere.
Crediamo nel potere narrativo di progetti che pongano al centro un luogo e che sappiano raccontare identità, trasformazioni ed emozioni. Non importa se il punto di partenza sia un territorio fisico, geografico o, al contrario, un luogo dell’anima.
Crediamo nei progetti autoriali, che diano una visione del mondo personale e profonda. Crediamo, infine, nella necessità di valorizzare i nuovi talenti. Per chi avrà qualcosa da dire, le porte di Phaos non saranno mai chiuse.
Phaos Edizioni
info@phaosedizioni.it –